CAPPOTTI TERMICI IN EPS

Rivendita cappotti termici di varie metrature

Il Cappotto in EPS (polistirolo espanso sinterizzato) viene impiegato in edilizia per l’isolamento termico degli edifici. Grazie alle sue caratteristiche di leggerezza, atossicità, conducibilità termica e isolamento acustico, l’EPS non ha eguali. Si tratta di un materiale molto resistente e fondamentale per la realizzazione di opere di miglioramento energetico.

Richiedi un preventivo

RISPARMIO ENERGETICO ED ECONOMICO

I pannelli in polistirene espanso rendono la tua abitazione più calda d’inverno e più fresca d’estate. Garantiscono un minor dispendio energetico e un calo dei costi in bolletta. Tutto ciò permette di ottenere un miglioramento della classe energetica della tua abitazione, oltre che ad un aumento del suo valore sul mercato.

PROTEGGE LA MURATURA DEGLI EDIFICI

L’installazione del cappotto in EPS permette di proteggere le mura esterne degli edifici dagli agenti atmosferici. Contribuisce a ridurre le manutenzioni che periodicamente devono essere effettuate a causa della formazione di crepe sulle pareti. Inoltre evita fenomeni di condensa e la formazione di muffe.

CONFORT ABITATIVO

Grazie alla sua traspirabilità il cappotto termico esterno in EPS permette di creare un ambiente sano e confortevole, in quanto consente di mantenere costate la temperatura interna dell’edifici sia in estatate che in inverno, evitando gli sbalzi termici.

VERSATILE

La sua semplicità nella sua posa e la sua resa rendono il sistema a cappotto con lastre o pannelli in EPS il più utilizzato in ambito civile (villette, condomini, ecc.) e industriale (fabbriche o capannoni).

ATOSSICO

Il polistirene espanso sinterizzato è composto per il 98% da aria e solo il 2% da una piccola frazione di materiale sintetico. Per questo motivo la produzione dei pannelli in EPS contribuisce a una riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera.

TRASPIRANTE

L’EPS è un materiale permeabile al vapore acqueo, quindi traspirante, ma allo stesso tempo impermeabile all’acqua. Grazie a questa peculiarità i pannelli non sono soggetti a invecchiamento e garantiscono le loro prestazioni per un tempo illimitato.

ECOSOSTENIBILE

L’impiego di un cappotto isolante in EPS comporta un notevole abbattimento dei consumi energetici degli edifici e di conseguenza porta a una riduzione delle emissioni di CO2, con evidenti vantaggi a livello ambientale.

RICICLABILE

L’EPS è completamente riciclabile e i suoi scarti possono essere macinati e rintrodotti nei processi produttivi per produrre nuovi materiali per l’edilizia.

NO DISAGIO ABITATIVO

L’installazione dei pannelli in EPS può essere svolta senza allontanare gli abitanti dell’immobile. Questo perché i pannelli sono puliti e non generano polveri nocive.